Silver Lake Wizard

Configuratore di prodotto

Clienti chiedono prodotti altamente personalizzati sulla base di una quantità sempre più elevata di vincoli e variabili e le aziende manifatturiere devono essere in grado di rispondere a questa sfida, sfruttando i bene ci di una produzione standardizzata, che permetta di ammortizzare gli investimenti in progettazione ed ingegnerizzazione.

SL-Wizard

Depliant Silver Lake Wizard

Immagine-Prodotti-Esox-wizard

La necessità è dunque quella di disporre di uno strumento di semplice impiego per ridurre al minimo i costi di configurazione dei prodotti offerti e diminuirne drasticamente i tempi necessari per l’elaborazione dei documenti, per rispondere alle sempre più complesse richieste del Mercato.

Silver Lake WIZARD è un Configuratore Tecnico e Commerciale facile da utilizzare, che, rispettando le regole progettuali del prodotto e i vincoli definiti dall’ufficio tecnico, le rende accessibili in modo semplice all’ufficio commerciale.

I commerciali potranno redigere in completa autonomia le offerte creando la configurazione desiderata a partire da un prodotto base, tramite semplici scelte tra le varianti/accessori disponibili, escludendo le eventuali incompatibilità, con calcolo automatico dei costi, diversi per ciascuna distinta base.

Le regole di progettazione diventano quindi Patrimonio Aziendale, in quanto l’esperienza e le competenze acquisite saranno inglobate all’interno delle procedure software adottate.

Adottare Silver Lake Wizard significa:
  • Ridurre i costi ed i tempi di gestione delle offerte, sollevando l’ufficio tecnico dall’attività di configurazione, rendendo autonomi i Commerciali ed i Rivenditori.
  • Predisporre velocemente un alto numero di offerte, basandosi anche sulle effettive disponibilità a magazzino o modi che delle specifiche tecniche.
  • Ridurre i costi causati da errate specifiche di progettazione e/o produzione o errate associazioni di componenti.
  • Trasformare automaticamente le offerte in ordini, contemplando e validando le eventuali modifiche richieste dal Cliente.

Inoltre, adottando Silver Lake WIZARD, sarà possibile, attraverso la riorganizzazione della gestione delle offerte, impiegare al meglio le proprie risorse interne e reimpiegare il risparmio ottenuto per migliorare gli altri processi aziendali.