Silver Lake Direzionale

Gestione e governo dell’Impresa

La Direzione aziendale, per governare l’impresa e intervenire tempestivamente anticipando possibili criticità, necessita di idonei strumenti software, che agevolino le analisi dei dati consuntivi e che permettano di elaborare svariate simulazioni operative. Il processo di pianificazione e controllo determina infatti la salute e il successo di ogni Impresa.
Le informazioni che permettono le analisi, la capacità di trasmetterle ad altri reparti dell’azienda e le decisioni che vengono prese sulla base delle informazioni ricevute, sono fattori determinanti per il buon andamento e il successo a breve e medio termine di una Società.
Di norma le Imprese analizzano fatturato, costi, numero di unità vendute ecc. Gli strumenti di Controllo di Gestione e Simulazione come Check-Up permettono di effettuare analisi e calcoli per avere maggiore visibilità, ad esempio, su dati come incidenze sul prodotto, margini di contribuzione e ritorno sugli investimenti effettuati.

Immagine Direzional

Disponibile anche come Soluzione indipendendente compatibile con il VOSTRO attuale Gestionale!

SL-DIREZIONALE

Depliant Silver Lake Direzionale

Presentazione Silver Lake Direzionale

Silver Lake Direzionale è direzionale di nome e di fatto. Parliamo di una applicazione che serve ad analizzare i dati aziendali per poi supportare l’imprenditore nella scelta della direzione giusta per incrementare il business. La parola chiave è quindi imprenditore. Noi di Esox Informatica sappiamo benissimo cosa significa gestire una PMI in Italia oggi. Conosciamo tutte le problematiche, le fatiche, le notti insonni ma conosciamo anche i sogni, quello che si prova al raggiungimento degli obiettivi. Per capirci, sappiamo che il viaggio è lungo e a volte faticoso, ma vale la pena farlo. Noi e voi siamo la stessa cosa, andiamo avanti con coraggio e sappiamo vedere le opportunità dove ci sono e dove possono aiutarci a crescere, giorno dopo giorno, senza sosta.

Silver Lake Direzionale è un‘opportunità, uno strumento che va oltre al normale controllo di gestione, perché è stato pensato a misura di imprenditore.
E’ in grado di supportare l’azienda per capire, attraverso l’analisi dei dati, dove siamo oggi e dove andremo domani. Una soluzione creata espressamente per le PMI italiane e che può rappresentare il mix perfetto tra coraggio e creatività imprenditoriale e il pragmatismo e la precisione del dato aziendale.

Silver Lake Direzionale consente ogni tipo di analisi e valutazione con l’obiettivo primario di identificare le opportunità e definire le traiettorie di sviluppo ed incremento del business, verso un costante e continuo miglioramento.
E’ semplice, intuitivo e flessibile, il miglior partner che un imprenditore e la sua PMI possono avere per analizzare, pianificare e crescere.

Silver Lake Direzionale permette anche – tramite opportuni indici – di avere sotto controllo l’andamento aziendale e la natura degli equilibri interni reddituali, patrimoniali e finanziari, come richiesto dal Decreto legislativo del 12 gennaio 2019 n° 14 (entrato in vigore il 16 marzo 2019) del codice della crisi d’Impresa e dell’insolvenza.

Silver Lake Direzionale:

• Con il Data Warehouse organizza i dati dell’ERP Silver Lake Enterprise
• Utilizzando la tecnologia multidimensionale fornisce risposte immediate ad ogni domanda sugli universi:
Vendite, Acquisti, Bilancio, Produzione.
• Nel “cubo” ogni dimensione è “filtrabile” per focalizzare ciò che interessa.
• L’analisi di Pareto consente di scoprire ciò che influenza il risultato, per decidere in modo efficace.
• Verifica come cambia il business, analisi confronto anni precedenti, con il budget e per ogni dimensione.
• Report personalizzabili, grazie all’interfaccia con Crystal Report.
• Grafici a torta, istogrammi e dashboard.